Home Spettacolo Spettacolo Italia

Veronica Perseo torna a Tali e Quali

0
Veronica Perseo torna a Tali e Quali
Veronica Perseo torna a Tali e Quali

Veronica Perseo torna a Tali e Quali in 1° serata su Rai1. I migliori talenti dell’anno sfideranno la cantautrice sarda, vincitrice nel 2019.

Veronica Perseo torna a Tali e Quali stasera.

“Tali e Quali”, programma spin off di Tale e Quale Show, in onda in prima serata su Rai 1 con la conduzione di Carlo Conti.

I migliori talenti dell’edizione di quest’anno sfideranno in una finalissima la cantautrice sarda, vincitrice della prima edizione nel 2019 grazie alla sua magistrale imitazione di Lady Gaga in “Shallow”.

Veronica Perseo è attualmente in radio con “RICOMINCIO DA ME”

https://bfan.link/ricomincio-da-me

Il brano è scritto con Marcello Balestra e Marco Baracchino, nel quale racconta la sua storia personale, quella di una donna che si è persa ed è alla ricerca di un suo posto nel mondo,

la storia di una persona fragile che ha toccato il fondo ma che lotta ogni giorno per risalire e ricominciare,

quella di un’artista che affida il rumore del cuore alla musica e al mare, in grado di guarire, ascoltare e, onda dopo onda, trascinare via ogni incertezza.

Disponibile anche il videoclip su YouTube, girato con il suo pianoforte nel freddo mare d’inverno in Sardegna, luogo dove Veronica ha scelto di purificarsi:

Veronica Perseo

Classe 1995, è una cantautrice, compositrice e pianista cagliaritana.

All’età di 10 anni inizia a studiare pianoforte e solfeggio al Conservatorio di Cagliari, dove si laurea nel 2018.

Il suo percorso di formazione musicale, oltre al pianoforte, si basa sullo studio del canto moderno, della recitazione e della danza e su varie attività musicali formative.

Durante il 2017 apre diversi concerti di importanti cantanti e cantautori italiani quali Nicola di Bari, Cugini di Campagna, Silvia Mezzanotte, Don Backy, Sandro Giacobbe e Gino Sant’Ercole, esibendosi e duettando con alcuni di loro.

Nel 2018 sale sul Palco del Teatro Ariston durante la 68° edizione del Festival di Sanremo, cantando con Michelle Hunziker e altre coriste durante un flash mob dedicato alle donne.

L’anno successivo partecipa e vince Tali e Quali, prima edizione Nip di Tale e Quale Show su Rai Uno, programma condotto da Carlo Conti, interpretando Lady Gaga in “Shallow”.

A seguito di questo trionfo fa il suo esordio nel mondo della musica a marzo 2020 con il suo primo singolo “Vivere a Metà”.

Durante le estati del 2020 e 2021 si esibisce come ospite al Festival del Cinema “Filming Italy Sardegna”, condotto da Tiziana Rocca e trasmesso da Rai 2.

Ad ottobre 2021 si esibisce come ospite alla Festa del Cinema di Roma in occasione della prima del film “Corpo a corpo” con Veronica Yoko Plebani.

Veronica Perseo torna a Tali e Quali
“Ricomincio da me” di Veronica Perseo – Cover singolo