Uscito il nuovo brano di Veronica Perseo, vincitrice di “Tali e Quali 2019”. SI intitola “Ricomincio da me”. Disponibile in digitale.
Uscito il nuovo brano di Veronica Perseo che racconta la sua storia personale.
Fuori in tutti gli store digitali e in radio “RICOMINCIO DA ME” (https://bfan.link/ricomincio-da-me), il nuovo brano di VERONICA PERSEO, cantautrice sarda vincitrice nel 2019 della prima edizione del talent show Tali e Quali, spin off di Tale e Quale Show.
Disponibile anche il videoclip, girato con il suo pianoforte nel freddo mare d’inverno in Sardegna, luogo dove Veronica ha scelto di purificarsi.
In “Ricomincio da me”, brano scritto con Marcello Balestra e Marco Baracchino, Veronica Perseo racconta la sua storia personale;
quella di una donna che si è persa ed è alla ricerca di un suo posto nel mondo, la storia di una persona fragile che ha toccato il fondo ma che lotta ogni giorno per risalire e ricominciare,
la storia di un’artista che affida il rumore del cuore alla musica e al mare, in grado di guarire, ascoltare e, onda dopo onda, trascinare via ogni incertezza.
E la storia di chi, per purificarsi, si è gettata nel freddo mare d’inverno.
La stessa Veronica racconta:
«Un giorno mi trovavo davanti al mare in cerca di risposte. Mi sentivo fuori luogo, persa, come se stessi morendo dentro.
Poi è arrivata questa canzone a salvarmi: mi sono ritrovata in ogni accordo e, con me, ho ritrovato anche il bisogno di ricominciare.
Per realizzare il video mi avevano proposto un luogo comodo e caldo, ma per seguire il cuore e l’istinto mi sono immersa a lungo nell’acqua fredda di dicembre della mia amata Sardegna, con il rischio di congelarmi e di ammalarmi, ma col reale e sincero bisogno di purificarmi l’anima.
E nel farlo, ho voluto con me in mare il pianoforte, mio fedele compagno di viaggio e salvagente personale, per tutte le volte in cui mi sento crollare.
Questo brano è la promessa, che ho fatto a me stessa, dopo tante cadute, di non smettere mai di cercare il mio posto nel mondo per comunicare ciò che sento.
Promessa che voglio condividere per dare forza a chi come me ha pensato di non valere nulla, di essere sbagliato, per ripartire da noi stessi, dal nostro cuore, per poi scoprire che quel posto nel mondo esiste, ed è nel nostro abbraccio».
Veronica Perseo
Classe 1995, è una cantautrice, compositrice e pianista cagliaritana. All’età di 10 anni inizia a studiare pianoforte e solfeggio al Conservatorio di Cagliari, dove si laurea nel 2018.
Il suo percorso di formazione musicale, oltre al pianoforte, si basa sullo studio del canto moderno, della recitazione e della danza e su varie attività musicali formative.
Durante il 2017 apre diversi concerti di importanti cantanti e cantautori italiani quali Nicola di Bari, Cugini di Campagna, Silvia Mezzanotte, Don Backy, Sandro Giacobbe e Gino Sant’Ercole, esibendosi e duettando con alcuni di loro.
Nel 2018 sale sul Palco del Teatro Ariston durante la 68° edizione del Festival di Sanremo, cantando con Michelle Hunziker e altre coriste durante un flash mob dedicato alle donne.
L’anno successivo partecipa e vince Tali e Quali, prima edizione Nip di Tale e Quale Show su Rai Uno, programma condotto da Carlo Conti, interpretando Lady Gaga in “Shallow”.
A seguito di questo trionfo fa il suo esordio nel mondo della musica a marzo 2020 con il suo primo singolo “Vivere a Metà”. Durante le estati del 2020 e 2021 si esibisce come ospite al Festival del Cinema “Filming Italy Sardegna”, condotto da Tiziana Rocca e trasmesso da Rai 2.
Ad ottobre 2021 si esibisce come ospite alla Festa del Cinema di Roma in occasione della prima del film “Corpo a corpo” con Veronica Yoko Plebani.