ROMA. 14 GEN. Nuovo marchio e nuova sede per Telecom Italia. Restayling grafico per il marchio di Telecom Italia con il nuovo logo con un’icona rossa che rappresenta una ’T’, ma non solo ecco Telecom Italia spostarsi in una nuova sede nelle Torri dell’Eur.
Ad annunciare i cambiamenti l’ad Marco Patuano. Per primo il logo rappresentato da un’icona rossa che rappresenta una T e il nome in bianco su fondo blu.
Si tratta della ’T’ di Tim, che da oggi caratterizzerà tutte le offerte del gruppo: il nome Telecom Italia resta infatti solo da un punto di vista societario.
L’Amministratore delegato Patuano ha parlato di “un’operazione di sintesi che riflette un fenomeno concreto: la convergenza fisso-mobile abilitata da Internet, dai nuovi device, dalla tecnologia e dalle piattaforme digitali. Saremo il meglio di Tim e di Telecom Italia”.
Per l’occasione Patuano ha annunciato che nel nuovo piano strategico di Telecom Italia tra gli obiettivi già fissati figura la banda ultralarga con la società che “punterà a qualcosa di più ambizioso”.
Gli obiettivi attualmente previsti per il 2017 sono una copertura del 75% con la fibra e del 95% con l’Lte.
La nuova sede di Telecom Italia a Roma occuperà le Torri dell’Eur, e sarà pronta tra fine 2016 e inizio 2017 e sarà, secondo Telecom Italia, “uno degli edifici a minor impatto ambientale in Europa”. (nella foto: il nuovo marchio di Telecom Italia; nel video: il morfing dei due marchi che si fondono nel nuovo).
Internet: www.telecomitalia.com
Leggi l’articolo originale: Telecom Italia, nuovo marchio e nuova sede