Home Consumatori Consumatori Italia

Slot machine: ecco perché sono sempre più popolari in Italia

0
CONDIVIDI
le slot machines online

L’Italia non poteva restare insensibile al fenomeno commerciale degli ultimi anni: si tratta del gambling, il settore relativo al gioco d’azzardo che oggi si sta evolvendo online e che più di altri ha saputo sfruttare le nuove connessioni e la velocità della rete.

In generale, gli italiani spendono miliardi di Euro all’anno tra le varie attrazioni del gioco d’azzardo e i casinò ne hanno approfittato per conoscere una diffusione spaventosa anche all’interno dello Stivale. Le ultime novità a livello legislativo hanno interessato anche il gioco, limitandolo in parte, ma l’espansione ad arrestarsi. Il bilancio generale parla infatti di curve di crescita importanti di anno in anno e l’utilizzo dei dispositivi mobile ha fatto la sua parte contribuendo allo sviluppo del gioco digitale, reso molto più intuitivo e agevole.

Le slot possono essere rinnovate di continuo e sono talmente tante che possono accontentare qualsiasi target di giocatore. Il mondo del gioco oggi è totalmente cambiato rispetto a quando esistevano solo i classici casinò dal vivo, ma a quanto pare non ha ancora raggiunto le sue massime prestazioni. Sono tante le novità che attendono di essere implementate nel gambling, prima fra tutte la VR (cioè la realtà virtuale), per rendere l’esperienza di gioco ancora più realistica. Nel frattempo, in Italia la spesa effettuata per il gioco d’azzardo in un anno solare si aggira intorno al miliardo di Euro.

Oltre il 70% delle entrate dei casinò proviene dalle slot machine. Le slot sono i giochi da casinò più famosi al mondo e sono sempre tra i più ricercati. Con l’avvento della certificazione legale e dei casinò online sono diventate ancora più popolari. Per capire come funzionano le slot machine è consigliato consultare una guida dedicata ed è suggerito testarle gratuitamente evitando ogni rischio. Le software house investono principalmente in giochi di questo tipo, anche perché l’RTP (ritorno al giocatore) delle slot online è quasi sempre superiore rispetto alle operazioni terrestri. La maggior parte delle slot nei bookmaker del Regno Unito ha un RTP del 90-92%, mentre i casinò online hanno molte slot con un RTP di oltre il 96%. A differenziare le slot machine dagli altri giochi da casinò è la grande varietà di versioni disponibili. Inoltre, se prima dell’arrivo dei casinò online le macchinette reali pagavano una percentuale di vincita pari al 86%, oggi le slot machine online garantiscono una percentuale di pagamento superiore al 90%, con possibilità di vincita davvero elevate. Anche i jackpot progressivi giocano il loro ruolo nell’offerta generale.

Le promozioni e i nuovi giochi non mancheranno mai, ma una volta scoperta la formula vincente l’obiettivo degli addetti ai lavori rimane sempre quello di superare se stessi. I giocatori preferiscono giocare online anche per evitare incomprensioni che possono sempre capitare dal vivo, nei casinò reali, dato che su internet la sicurezza sembra essere di gran lunga maggiore. In questi anni i casinò online hanno imparato dagli errori del passato e si sono perfezionati sotto questo punto di vista.

Insomma, il gambling è destinato a rinnovarsi ancora anche in Italia, una tra le nazioni europee più dedite al gioco. Tra giochi, bonus e promozioni di benvenuto la longevità del settore è evidentemente assicurata. Una volta giunti in questo momento storico del ciclo evolutivo dei casinò online, non resta che sbizzarrirsi con la fantasia e provare solo a immaginare quali incredibili record possano essere ancora raggiunti.