Home Consumatori Consumatori Italia

Scegli tra i modelli interessanti di camici medici Dr. in Uniforma

0
Scegli tra i modelli interessanti di camici medici Dr. in Uniforma
Un camice medico

Siamo in grado di individuare facilmente coloro che svolgono la loro attività professionale in ambito medico, e questo è dovuto particolarmente alle tute mediche che indossano.

Anche un bambino può individuare un medico dalla tuta medica che indossa, ma che cosa si nasconde dietro quest aspetto? Come fanno questi professionisti a scegliere la tuta da indossare a lungo salvando vite, effettuando interventi chirurgici o varie attività che ci aiutano ad essere di nuovo sani? Ne troverai alcune delle informazioni più importanti sulla scelta dei modelli di camici medici in questo articolo.

Quali modelli di camici ci sono?

In base al taglio del vestito, al fine d’utilizzo o alla persona che li indosserà, ci sono vari modelli di camici medici tra cui puoi scegliere il più adatto a te. Ci sono modelli classici di camici medici o modelli moderni di camici Dr in uniforme, questi ultimi con design unici che non solo proteggono quelli chi li indossa, ma danno loro anche la possibilità di avere uno stile unico e pieno di personalità.

A seconda del tipo di chiusura, esistono modelli di camicette con chiusura a graffette, con chiusura a cerniera, rispettivamente con chiusura classica a bottoni. Inoltre, a seconda di come viene chiusa il camice, ci sono dei modelli di camicette con chiusura centrale o asimmetrica.

I camici possono essere corti o lunghi, con scollo a V o a tunica, a maniche lunghe o corte.

Come scegliere il camice medico giusto?

Poiché ci sono tanti modelli di camici medici tra cui scegliere, è bene sapere quali sono i criteri da seguire per fare la scelta giusta.

Uno degli aspetti di cui tenere conto nella scelta del camice giusto, che sia una tunica o una blusa classica, è il loro taglio. Ne troverai modelli di camici medici in diversi colori, dal taglio dritto o modelli di camici unisex, ideali per vestire un’intera équipe medica. Esistono anche modelli di abiti dal taglio aderente, particolarmente adatti a quelle donne alla moda che vogliono affermarsi per il lo stile originale.

Devi tenere conto anche del materiale di cui è confezionato il camice, rispettivamente del suo colore. Le tuniche o i camici medici siono disponibili in un’ampia gamma di modelli diversi rispetto al colore o delle stampe, ma anche in varie opzioni di tessuto, in modo da adattarsi ad ogni silhouette o esigenza di abbigliamento.

Per quanto riguarda il colletto del camice, troverai modelli di camici con scollo tondo, scollo a V o incrociato.

Il materiale del camice, uno degli aspetti più importanti

Esistono vari tipi di tessuti tra cui scegliere e questo aspetto influenzerà notevolmente il modo in cui ti senti quando lo indossi. Scegliere il tessuto giusto ti aiuterà ad amare il tuo abito, mentre scegliere il tessuto sbagliato può farti temere di indossarlo. Più che una questione di gusto, la scelta del materiale giusto è importante per tutto ciò che può offrire a chi lo indossa.

I tessuti in cotone sono estremamente leggeri, perfetti per una facile manutenzione e una vestibilità comoda. Il misto cotone-poliestere è un tessuto di facile manutenzione, ma meno confortevole del puro cotone. Tuttavia, rimane uno dei tessuti più comuni utilizzati dal personale medico.

Se il tessuto ha anche elastan nella sua composizione, ne risulterà più comodo, ma anche più gradevole in termini di colori e stampe. L’aspetto elastico di questo tessuto contribuisce alla sensazione di comfort.

I modelli di camici unisex possono soddisfare un intero team di medici o infermieri, perché questi modelli, di regola, hanno un taglio dritto, adatto a qualsiasi tipo di figura. Se il tuo stile è importante, allora scegli modelli di camici medici aderenti, in vari colori e stampe che daranno un tocco originale al tuo outfit.