Home Spettacolo Spettacolo Milano

Questa sera blues allo Spirit de Milan con Ruben Minuto

0
Questa sera blues allo Spirit de Milan con Ruben Minuto

Speciale Spirit in Blues con il release party di “Think of paradise”, il nuovo album di Ruben Minuto

Spirit de Milan. Il locale dal sapore vintage con tanta musica dal vivo sorto nelle Cristallerie Livellara a Milano.

Oggi, 2 febbraio alle ore 21.30 allo Spirit de Milan (Via Bovisasca 57/59, Milano) si terrà il release party di “THINK OF PARADISE”, il nuovo album di RUBEN MINUTO (ingresso gratuito).

Ruben Minuto, in 12 dischi e 35 anni di collaborazioni internazionali e concerti (inclusa la partecipazione al Chicago Blues Festival e al Bluegrass Festival di Owensboro), percorre ed esprime nei suoi brani originali il fil rouge della buona musica americana: dal bluegrass al country rock, passando per Roots & Old Time Music e Blues, così come Americana e Alternative country. Nel nuovo album “Think Of Paradise” si esalta soprattutto la vena più rock e southern ed emerge un’urgenza espressiva non comune sia musicale che nei testi.

Ad affiancare Ruben Minuto sul palco dello Spirit de Milan ci saranno Luca Crippa (slide guitar), Ricky Maccabruni (piano), Ale Porro (basso) e Alessio Gavioli (batteria).

Ospiti della serata il produttore Larsen Premoli, Max Ghirardelli & Antonio Cirio, il chitarrista blues Marco Limido, Tony Rotta, Alex Marcheschi & Briegel, e infine Dino Di Giacomo al mandolino e Dario Lantero al banjoper uno straordinario momento bluegrass.

Ci sarà inoltre una “parentesi letteraria” con la scrittrice Raffaella Bertoglio che parlerà del suo nuovo libro “La donna che caramellava le mele“, ponendo particolare enfasi sui punti di contatto con le tematiche trattate nei testi di Ruben.

Lo SPIRIT DE MILAN, la cattedrale in cui si incontrano la cultura swing e la passione per la bellezza e la tradizione, alla riscoperta del fascino di Milano e della “milanesità”, nasce nella gloriosa struttura delle Cristallerie Fratelli Livellara e conta più di 1500 mq con aree adibite al ballo, alla ristorazione, ai concerti, tutto custodito in una magica atmosfera vintage.