Home Cronaca Cronaca Milano

Problemi alla stazione metro di Pasteur: usati bus di superficie, disagi

0
Problemi alla stazione metro di Pasteur: usati bus di superficie, disagi
La stazione della metro chiusa

Questa notte, intorno alle 4, durante i lavori alla Metro 1 un tratto di galleria è stato danneggiato nei pressi di Palestro.

In particolare da quanto viene riportato, nelle fasi di manovra dei mezzi operativi è stato urtato uno dei pilastri di separazione tra i binari, che è rimasto danneggiato e deve essere messo in sicurezza.

Intorno alle 6.30 di stamane Atm tramite “X” mandava un alert nel quale veniva spiegata la chiusura tra Cairoli e Pasteur con una sostituzione dei treni con il bus.

Una navetta strapiena di viaggiatori

Forse poco chiare le spiegazioni data dall’azienda dei rapporti milanesi, o forse la gente non si è informata in tempo reale. Sta di fatto che si è generato il caos. L’azienda si è scusata con i passeggeri per il disagio.

Il problema per chi utilizzava i bus sostitutivi di superficie, in particolare per chi è salito dal sottosuolo in corso Buenos Aires, si è trovato la fermata del bus sovraccarica con i bus usati quasi come “carri bestiame”. In metro o in superficie addetti di Atm e della sicurezza hanno aiutato l’utenza a superare i disagi.

Aggiornamenti

Ore 14.00. M1: la linea è ora chiusa tra Cairoli e Sesto Marelli, per circa un’ora, per consentire ai tecnici di trasportare i materiali necessari per proseguire i lavori a Palestro.

I bus servono le stazioni tra Cadorna (via Carducci) e Sesto Marelli. Indirizzi delle fermate consultabili sull’app.

Ore 15.00. Riaperto Loreto, dove ora si può cambiare con M2. I bus servono le stazioni tra Cadorna (via Carducci) e Loreto (via Stradivari). Sull’app trovate le altre fermate, alternative di viaggio con linee S e soluzioni alternative per cambiare.

Tutta la linea di superficie M1 risulta congestionata.

Riaprono tutte le stazioni della M1. I treni tornano a viaggiare lungo tutta la linea. Ci scusiamo con i nostri passeggeri: i nostri tecnici hanno lavorato col massimo sforzo per sostituire il pilastro danneggiato con un nuovo pilastro, riprogettato e ricostruito in acciaio.

Ore 17.15. Riaprono tutte le stazioni della M1. I treni tornano a viaggiare lungo tutta la linea.

“Ci scusiamo con i nostri passeggeri – si legge in una nota di Atm –  i nostri tecnici hanno lavorato col massimo sforzo per sostituire il pilastro danneggiato con un nuovo pilastro, riprogettato e ricostruito in acciaio.”

Photo Gallery