Pisa – Niente da fare per il Brescia, sconfitto in trasferta da un Pisa troppo forte. I toscani vincono 2-1 nella sfida della sesta giornata di campionato e consolidano la leadership con 14 punti, mentre il Brescia è al quinto posto, in attesa della partita dello Spezia.
Il Pisa parte subito forte e al 2’ minuto passa in vantaggio. Una lunga rimessa laterale di Giovanni Bonfanti trova Moreo, che crossa dalla sinistra e serve Piccinini, che di testa segna il suo primo gol stagionale. Il Brescia accusa il colpo e fatica a reagire per tutto il primo tempo, nonostante alcuni segnali di ripresa.
Nella ripresa, il Brescia scende in campo con maggiore grinta e trova il pareggio al 3’ minuto. Un colpo di testa di Moncini, al suo secondo gol stagionale, su punizione di Verreth ristabilisce la parità. La partita diventa equilibrata, ma è il Pisa a trovare nuovamente il vantaggio al 33’ con Tramoni, che segna il suo terzo gol in campionato su assist di Angori. Il Brescia protesta per un possibile fuorigioco di Mlakar, ma dopo un lungo controllo al VAR, l’arbitro Fourneauconvalida la rete.
Dopo 7 minuti di recupero, il Pisa resiste all’assalto finale dei bresciani e festeggia la vittoria, confermandosi al comando della classifica.
Il tabellino
PISA (3-4-2-1) Semper, Canestrelli, Caracciolo, G. Bonfanti (32’ st Calabresi); Piccinini, Marin, Abildgaard (1’ st Hojholt), Beruatto (17’ st Angori); Moreo 7 (24’ st Mlakar), Tramoni, N. Bonfanti (17’ st Lind). A disp. Nicolas, Rus, Loria, Touré, Arena, Leoncini, Jevsenak. All. Inzaghi 7
BRESCIA (3-5-1-1) Lazzerini; Papetti (43’ st Fogliata), Adorni, Jallow; Dickmann, Bisoli, Verreth, Besaggio (39’ st Bjarnason), Corrado; Bertagnoli (1’ st Borrelli); Moncini (24’ st Bianchi). A disp. Andrenacci, Calvani, Muca, Paghera, Nuamah, Buhagiar. All. Maran 6.5
Arbitro: Fourneau di Roma
RETI: 2′ Piccinini, 48′ Moncini, 78′ Tramoni
Note: Ammoniti Abildgaard, Bisoli, Adorni per gioco falloso