Home Sport Sport Como

Motoesposizione ad Asso: “Tutti in Vespa!”

0
CONDIVIDI
Motoesposizione ad Asso: Tutti in Vespa!

Arriva puntuale anche quest’anno la undicesima edizione della Motoesposizione del Moto Club Asso che, presso la Sala consiliare del Palazzo comunale della cittadina comense, propone da venerdì 1° a domenica 3 Novembre 2019, in concomitanza con Motoraduno di Civenna in occasione della Commemorazione dei caduti motociclisti, una interessante mostra di veicoli a due ruote. 

L’evento ha come titolo “Tutti in Vespa!” e si presenta come una esposizione monografica con pezzi di assoluto interesse, dedicata sia ai collezionisti che ai giovani appassionati.

La Vespa, un mezzo semplice e versatile che ha permesso di motorizzare il Paese, grazie alla sua immediata confidenza che sa offrire al pilota e per la generale facilità di utilizzo. A distanza di anni, la brillante idea dell’ing. Corradino D’Ascanio riscuote ancora oggi enormi successi in tutto il mondo. 

“Alcuni rari esemplari, uniti alla musica dell’epoca, affiancati a ricostruzioni scenografiche e documentazione fotografica, video e tecnica faranno da sfondo all’evento”, spiega Rinaldo Batelli segretario del Moto Club, “oltre a tutto questo i visitatori troveranno i gadgets del marchio Piaggio e del Moto Club Asso”.

L’evento è organizzato dal sodalizio assese in collaborazione con il Vespa club Bulciago, Vespa World Club, la Federazione Motociclistica Italiana, la Concessionaria Giussani di Erba e col patrocinio della Regione Lombardia, Provincia di Como, la Comunità montana del Triangolo lariano,  il Comune di Asso e di Pontedera, uno sforzo significativo che, come ogni anno si preannuncia come un successo, visto il crescente aumento del pubblico presente. Appuntamento allora presso la Sala Municipale del Comune di Asso, dalle ore 9.00 alle ore 18.00 con ingresso libero. 

Roberto Polleri

Motoesposizione ad Asso: Tutti in Vespa!