Allo stadio Brianteo U-Power Stadium: malgrado tutti gli sforzi, un gol annullato per fuorigioco ed un palo, il Monza non ce la fa con il Genoa che conquista una preziosa vittoria in trasferta imponendosi per 0-1 grazie a un gol decisivo di Andrea Pinamonti.
L’attesissima sfida tra i due allenatori Alessandro Nesta e Alberto Gilardino, rispettivamente alla guida di Monza e Genoa, ha visto prevalere l’esperienza di Gilardino.
Pinamonti sblocca il risultato nel recupero del primo tempo
Il momento chiave della partita è arrivato al 51’ del primo tempo, quando Andrea Pinamonti, al rientro in squadra, ha segnato di testa sfruttando un errore della difesa del Monza.
Il gol, arrivato in pieno recupero, ha permesso al Genoa di andare all’intervallo in vantaggio.
Monza e Genoa: un match equilibrato con emozioni nel finale
La partita tra Monza e Genoa è stata caratterizzata da un sostanziale equilibrio, con entrambe le squadre che hanno creato occasioni da gol.
Il Monza ha avuto una rete annullata nel recupero del primo tempo, quando un gol di Maldini è stato invalidato per fuorigioco. Nel secondo tempo, i biancorossi hanno cercato disperatamente il pareggio, con Caprari che ha colpito il palo a dieci minuti dal termine.
Genoa più concreto, Monza alla ricerca di stabilità
Nonostante gli sforzi del Monza, è stato il Genoa a mostrarsi più concreto, meritando la vittoria grazie a una prestazione solida e organizzata. Il Monza ha dimostrato grinta e determinazione, ma l’allenatore Nesta dovrà lavorare ulteriormente per trovare il giusto equilibrio tattico.
Per il Monza di Nesta, c’è ancora lavoro da fare per trovare il giusto equilibrio tattico, soprattutto in attacco. Tuttavia, la squadra ha dimostrato carattere davanti ai propri tifosi.
Il tabellino
MONZA-GENOA 0-1
Marcatore: 51′ Pinamonti
Monza (3-4-2-1): Pizzignacco; Izzo (30′ st Gagliardini), Marì, Caldirola; Birindelli (40′ st Pereira), Pessina, Bondo, Kyriakopoulos; Maldini (17′ st Caprari), Mota (30′ st Vignato); Petagna (17′ st Djuric). A disp.: Turati, Bifulco, Mazza, D’Ambrosio, Carboni, Forson, Valoti, D’Alessandro. All.: Nesta 5
Genoa (3-5-2): Gollini; De Winter, Bani (45′ Vogliacco), Vasquez; Sabelli (17′ st Zanoli), Messias, Badelj (17′ st Thorsby), Frendrup, Martin; Vitinha (17′ st Malinovskyi), Pinamonti (23′ st Ekuban). A disp.: Leali, Sommariva, Marcandalli, Ahanor, Bohinen, Accornero, Masini, Ekhator. All.: Gilardino
Arbitro: Mariani
Ammoniti: Izzo (M), De Winter (M), Thorsby (G), Malinovskyi (G), Marì (M)