La Polizia di Stato di Milano ha arrestato un cittadino italiano di 32 anni per detenzione e spaccio di oltre un chilo di sostanze stupefacenti.
L’operazione si è svolta lunedì sera, quando gli agenti della Squadra Mobile, impegnati in un servizio mirato al contrasto dello spaccio nella zona Sempione e vie limitrofe, hanno notato un comportamento sospetto in via Londonio.
Alle ore 18:45 circa, i poliziotti hanno osservato il 32enne fermarsi con la sua auto e incontrare un 25enne, che è salito a bordo per pochi istanti prima di allontanarsi rapidamente.
Insospettiti dalla scena, gli agenti hanno fermato il presunto acquirente, trovandolo in possesso di 10 grammi di hashish appena acquistati.
Seguendo il conducente dell’auto, i poliziotti lo hanno bloccato in piazza Lega Lombarda, trovando nello zaino nel bagagliaio una macchina per il confezionamento sottovuoto, 72 grammi di hashish, un bilancino di precisione e 4 grammi di marijuana.
Ulteriori perquisizioni nell’auto hanno rivelato 71 grammi di hashish, 415 euro, e due buste plastificate contenenti 5,5 grammi di hashish ciascuna. Inoltre, un grammo di cocaina e altre due buste di hashish sono state trovate in un marsupio sul sedile.
La perquisizione si è poi estesa al box di pertinenza dell’abitazione del 32enne a Pieve Emanuele (MI), dove sono stati rinvenuti e sequestrati un panetto di hashish da 100 grammi, 24 grammi di marijuana, un bilancino di precisione e altri 847 grammi di hashish.
Questa operazione dimostra l’impegno continuo della Polizia di Stato nel contrastare il traffico di droga a Milano, garantendo maggiore sicurezza ai cittadini.