Home Gossip

Milano, ecco Grillo Cheeseburger, 1° hamburger di farina di grillo

0
Milano, ecco Grillo Cheeseburger, 1° hamburger di farina di grillo
Milano, ecco Grillo Cheeseburger, 1° hamburger di farina di grillo

Milano è pronta a fare un salto: quello del grillo, nel piatto ovviamente. Debutta, infatti, la prima pietanza a base di farina di grillo.

Al ristorante Pane & Trita di via Muratori, dove entra nella composizione di uno degli hamburger.

Il suo nome è Grillo Cheeseburger e si presenta in un bel panino verde brillante, arricchito da formaggio, verdure e salsine.

Lo scorso 24 gennaio l’Unione Europea ha autorizzato la vendita di prodotti alimentari ricavati da alcuni insetti.

Tra cui la farina della specie detta grillo domestico, l’Acheta domesticus, animaletti che provengono da allevamenti controllati e certificati.

Così i titolari di Pane & Trita si forniscono infatti da un’azienda food-tech, la Soul-K di Muggiò. Tale azienda che è specializzata in prodotti innovativi, importa la farina da un produttore finlandese (i grilli crescono in allevamenti super controllati, acqua e terreni puliti).

Alcuni ristoratori hanno intuito le nuove possibilità e nuovi piatti da proporre nei ristoranti.

Così oltre al Pane & Trita di Milano, ecco la pizzeria Almiro, in provincia di Bologna che vuole aggiungere farina di grillo all’impasto delle pizze o un cuoco di Roma che vuole farne una componente del sushi.

Pabel Ruggiero e i suoi soci, che hanno fondato Pane & Trita nel 2015, sono basati in Brianza e hanno trovato la soluzione vicino a casa.