La polizia arresta quattro giovani
Aggressione a Milano: 4 Giovani Arrestati per Lesioni Gravi e Aggravate La Polizia di Stato di Milano, in collaborazione con la Procura della Repubblica di Milano, VII Dipartimento, e la Procura della Repubblica per i Minorenni di Milano, ha arrestato quattro giovani di origine romena, di età compresa tra 17 e 24 anni, con l’accusa di lesioni gravi e aggravate in concorso.
I dettagli dell’indagine e dell’aggressione
L’indagine della Squadra Mobile della Questura di Milano è iniziata dopo l’aggressione avvenuta il 19 novembre 2023 in via Rismondo, nel quartiere Lorenteggio.
Un ragazzo milanese di 25 anni è stato gravemente ferito mentre difendeva una ragazza picchiata dal fidanzato.
Trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Carlo, gli sono stati diagnosticati traumi multipli alle costole, al viso e al setto nasale, insieme alla frattura di tre denti superiori, con una prognosi di 30 giorni.
Ricostruzione dell’episodio e arresti
La sezione Reati contro la Persona della Squadra Mobile di Milano ha condotto un’intensa indagine, utilizzando tecniche avanzate, analisi di numerosi filmati e testimonianze.
La sera dell’aggressione, il venticinquenne ha visto un diciassettenne romeno colpire al volto la fidanzata e ha deciso di intervenire.
Il minorenne è tornato con tre connazionali maggiorenni, due dei quali nati a Milano, e hanno aggredito violentemente il ragazzo, colpendolo con calci e pugni dopo averlo scaraventato al suolo.
Il procedimento è ancora in fase preliminare e la responsabilità degli indagati sarà confermata solo con una sentenza definitiva di condanna.