La campagna di sensibilizzazione della Regione Lombardia per contrastare la diffusione del Coronavirus
Milano. Una linea comunicativa dal messaggio forte, diretto e concreto, che rientra nell’azione di sensibilizzazione della Regione Lombardia sul tema della responsabilità individuale per contrastare la diffusione del Coronavirus e che ha deciso di coinvolgere diversi testimonial, in questo caso Martina Luoni, giovane 26enne malata di cancro.
Ed è proprio Martina Luoni che lancia un appello, importante, sul suo canale Instagram.
La Regione Lombardia, dopo la collaborazione con Zlatan Ibrahimovic, sceglie di dare voce alla giovane ragazza per scuotere le coscienze e diffondere il suo messaggio di buonsenso e rispetto delle regole.
Questo secondo video di Regione Lombardia vede protagonista una giovane ragazza che, fissando la telecamera, si rivolge allo spettatore ricordando che la garanzia delle cure ospedaliere, per lei e per tante altre persone malate come lei, dipende dal nostro comportamento.
Essì perché Martina ci ricorda ancora, una volta, l’importanza di indossare la mascherina, mantenere le distanze e, soprattutto, non uscire di casa, se non strettamente necessario.
“Il suo messaggio invoca una riflessione e un richiamo alla responsabilità di tutti e, sono certo, non resterà inascoltato”, scrive il Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana.
Il video, girato al 38esimo piano di Palazzo Lombardia, è stato pubblicato oggi, alle ore 18.00 su tutti i canali (Internet, Facebook, Instagram, Twitter, YouTube) della Regione Lombardia e di Lombardia Notizie, l’agenzia stampa della Regione.