Home Spettacolo Spettacolo Milano

LUGLIO ALLA SCALA

0
CONDIVIDI
teatro_alla_scala-excelsior

teatro_alla_scala-excelsior teatro-scala-GruberovaMILANO. 4 LUG. Un luglio ricco di appuntamenti quello al Teatro alla Scala, con ben tre Prime d’opera e balletto: l’ Otello di Rossini (dal 4 al 24 luglio) nella nuova produzione di Jürgen Flimm che vede nel cast un terzetto tenorile d’eccezione con Gregory Kunde, Juan Diego Flórez, e Edgardo Rocha intorno alla Desdemona di Olga Peretyatko; il balletto Excelsior ( dall’11 al 25 luglio) in cui il Corpo di Ballo della Scala e gli artisti ospiti Alina Somova e Federico Bonelli, si esibiranno in uno spettacolo imponente che coinvolgerà quasi 150 artisti e infine dal 27 luglio al 10 agosto Il barbiere di Siviglia di Rossini, l’opera italiana più eseguita al mondo, che vedrà in scena due maestri del canto, Leo Nucci e Ruggero Raimondi a fianco dei loro allievi dell’Accademia del Teatro alla Scala. 

A questi appuntamenti si aggiungono due concerti imperdibili. Il 23 luglio Edita Gruberova torna alla Scala con un concerto straordinario con orchestra, interpretando in una sola serata i finali delle cosiddette “Opere Tudor” di Gaetano Donizetti: “Anna Bolena”, “Maria Stuarda” e “Roberto Devereux” .

Mentre il 30 luglio José Carreras, uno dei tenori più amati dal pubblico, sarà il protagonista di un grande ritorno sul palcoscenico della Scala con un concerto straordinario in cui verrà accompagnato al pianoforte da Lorenzo Bavaj.

FRANCESCA CAMPONERO