Quando pensiamo ai motel, ci viene subito in mente una piccola e basica stanza in cui trascorrere poche ore. In realtà, la figura di questi alloggi è cambiata ed è evoluta nel corso del tempo: scopriamo come e perché dovresti scegliere di alloggiare in un motel.
Che i motel siano diversi dai classici hotel ed alberghi è vero: in principio, infatti, erano nati per dare ristoro poche ore ai camionisti, durante le lunghe tratte mentre lavoravano o ai viandanti di passaggio. Nel corso degli anni, però, hanno cominciato ad assumere una valenza diversa, venendo utilizzati dalle coppie per ritagliarsi dei momenti intimi e di privacy. Su questa scia i motel si sono divulgati: infatti, se prima si trovavano in zone periferiche in prossimità di grandi parcheggi, adesso è facile localizzarli nelle vie centrali delle grandi città. Questo perché sempre più persone scelgono di usufruire di questi alloggi. Un altro aspetto da valutare è che i motel, a differenza degli hotel, non fornivano servizi extra e si poteva sostare non più di qualche ora. Oggi, invece, è possibile trovare dei veri e propri angoli di paradiso dove dedicarsi una coccola e concedersi dei momenti di totale relax. Vediamo 3 motivi per cui dovresti scegliere un motel.
Tanti servizi e comfort
Scordatevi la classica idea di motel con possibilità basiche. Oggigiorno nei motel è possibile trascorrere delle ore uniche all’insegna del relax e del piacere: tra i vari servizi offerti ci sono il servizio in camera e la possibilità di degustare drink deliziosi. Potete inoltre concedervi il comfort di alloggiare in un motel con vasca idromassaggio, servizi luxury e jacuzzi in camera. Si può poi approfittare della spa e di tutti gli elementi che stuzzicano la fantasia e il piacere.
In questa perfetta atmosfera di comfort è obbligatorio lasciare la routine fuori dalla porta e godersi dei momenti unici, dove sentirsi coccolati e dove potersi ritagliare del tempo per se stessi e con la persona interessata. Un’idea accattivante è anche quella di festeggiare un evento importante con i servizi unici dei motel o, perché no, trascorrere dei momenti in solitaria.
Privacy e riservatezza
La riservatezza è un aspetto che non può essere assolutamente sottovalutato: infatti, quando si varca l’ingresso del motel la vostra privacy è al sicuro. Le camere sono dotate di accesso indipendente e parcheggio privato di fronte alla camera, proprio per assicurare la massima ed esclusiva riservatezza.
C’è la possibilità di accedere all’interno della struttura senza dover scendere dalla macchina e non entrare a diretto contatto con gli operatori che vi serviranno al di là del vetro.
Tante camere a disposizione
La scelta delle camere è vasta sia nel design, nell’unicità e nella cura dei dettagli che per quanto riguarda la funzionalità: spaziose, pulite e moderne, offrono diverse ambientazioni con a disposizione giochi di specchi, luci che ricreano un’atmosfera soft, ampie docce. Ad accogliervi, poi, ci saranno petali di rosa, candele e una deliziosa bottiglia di champagne.