Home Cultura Cultura Milano

La pittrice Erika Marchi espone ad Affordable Art Fair Milano e Arte Genova

0
CONDIVIDI
Erika Marchi

La pittrice Erika Marchi, partecipa con le proprie opere alla decima edizione di Affordable Art Fair Milano, nello stand 12 stARTUP, che si svolgerà presso Superstudio Più in viaTortona 27, a Milano, dal 7 al 9 febbraio 2020 con la serata d’anteprima che si è svolta ieri, giovedì 6 febbraio.

Affordable Art Fair Milano

Invece dal 14 al 17 febbraio 2020 (vernissage giovedì 13 febbraio dalle 18), sarà ad ArteGenova 2020, 16^ Mostra Mercato d’arte moderna e Contemporanea che si svolgerà nel Padiglione Blu Jean Nouvel, nella struttura fieristica di Genova.

Erika Marchi, classe 1973, è una pittrice di Modena. Inizia giovanissima ad esprimere le proprie sensazioni sulle tele, dove tutti i silenzi interiori hanno facoltà di essere espressi, dove solo un occhio attento può scrutare ciò che non si vede. 

Un’opera di Erika Marchi

La vera formazione artistica avviene nello studio di un pittore milanese, dove affina le tecniche del disegno e gli studi del colore. 

L’ambiente di lavoro frequentato è da sempre quello dei poli del lusso e delle grandi griffe italiane dell’abbigliamento, curandone il prodotto, cosa che l’ha portata a viaggiare moltissimo ed a conoscere bene l’Oriente. 

Tra un viaggio e l’altro continua a dipingere ed allestisce diverse mostre personali e collettive.

Un’opera di Erika Marchi

Partecipa a diverse mostre ed esposizioni in diverse città italiane fra cui: Modena, Bologna, Bergamo, Venezia, Genova, Treviso, Rovigo, Firenze, Roma; ma anche all’estero, negli Usa a Providence e New York, in Uk a Londra, in Croazia a Dubrovnik. 

La pittrice ha ricevuto diversi riconoscimenti importanti: nel 2008 è quarta alla biennale di Carpi e nel 2009 è Medaglia d’argento al Premio intenazionale Agazzi di Bergamo.

Facebook: https://www.facebook.com/erikamarchipainter/

Affordable Art Fair Milano: https://www.facebook.com/events/786614205140772/

Arte Genova 2020: https://www.facebook.com/events/212605456569230/