Home Sport Sport Milano

LA FIAB CON PACICLICA ALLA MARCIA DELLA PACE

0
CONDIVIDI
Fiab-Pacicilca

Fiab-PacicilcaMILANO. 26 SET. Per la 20^ edizione della “Marcia della Pace Perugia-Assisi”, in programma domenica 19 ottobre, FIAB-Federazione Italiana Amici della Bicicletta promuove Paciclica che, con le associazioni FIAB presenti nelle diverse regioni d’Italia, prevede una serie di itinerari e gruppi per raggiungere “sulle due ruote” i luoghi della Marcia.

L’appuntamento per i ciclisti in arrivo da tutta la Penisola è per sabato 18 ottobre nel pomeriggio sul piazzale della stazione di Perugia – Ponte San Giovanni: da qui si percorre in bici i tre chilometri fino a Bastia Umbra per essere accolti dai partecipanti alla Tavola della pace, in programma il giorno prima della Marcia.

Paciclica è un’iniziativa di FIAB consolidata che, dopo l’esordio del 2007 e gli appuntamenti del 2010 e del 2011 è giunta, quest’anno, alla quarta edizione.

Sul sito www.paciclica.it i programmi dei diversi gruppi locali e regionali ai quali è possibile aggregarsi per andare alla Marcia della Pace in bicicletta. Ci sono proposte che prevedono l’intero percorso in bici e altre in cui si pedala solo alcuni tratti. Da Brescia, per esempio, si parte in bicicletta per Perugia giovedì 16 ottobre, data in cui prende il via anche il gruppo da Roma che effettuerà tappe a Lago di Vico e Orvieto.

Per ulteriori informazioni: www.paciclica.it

Per informazioni su FIAB: www.fiab-onlus.it