Milano – Un Inter travolgente mette al tappeto una Samp a tratti esuberante ed ambiziosa ma che si deve arrendere ad una squadra che non ha mai avuto dubbi sulla vittoria a San Siro.
Ora l’Inter è al terzo posto e restano otto i punti di distacco con Napoli, vincente oggi contro il Sassuolo (4-0).
Per i nerazzurri, nella 12^ giornata di campionato, si tratta del quarto successo di fila.
Per il mister blucerchiato Dejan Stankovic tante emozioni con l’abbraccio dei tifosi per ritorno a San Siro del suo ex bomber.
Anche la Curva Nord applaude Stankovic ed espone uno striscione. Proprio la stessa curva che smetterà d’intonare canti ed abbandonerà gli spalti alla fine primo tempo, alla notizia della morte di Vittorio Baiocchi storico capo ultrà ucciso in un agguato a Milano.
L’Inter si porta in vantaggio con un colpo di testa di De Vrij al 21’. I blucerchiati resistono e, a tratti, sono esuberanti. Niente da fare: al 44’ Barella segna il 2-0 con un destro potente su assist di Bastoni.
Al 73’ i giochi si chiudono con Correa. La Samp perde per 3-0 e resta in zona retrocessione, l’Inter è al terzo posto.
Il tabellino
INTER-SAMPDORIA 2-0
Marcatori: 21′ De Vrij (I); 44′ Barella (I); Correa 73’ (I).
Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez. A disposizione: Handanovic, Cordaz, Gagliardini, Gosens, Correa, Bellanova, Asllani, Acerbi, D’Ambrosio, Darmian, Lukaku. Allenatore: Inzaghi.
Sampdoria (4-2-3-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Amione; Yepes, Villar; Gabbiadini, Djuricic, Leris; Caputo. A disposizione: Contini, Augello, Verre, Rincon, Sabiri, Conti, Vieira, Pussetto, Murillo, Murru, Montevago, Trimboli. Allenatore: Stankovic.
Arbitro: Massimi (sez. Termoli)
VAR: Nasca
Ammoniti: Yepes (S), Colley (S)
Note: recupero 1′