Home Sport Sport Milano

Inter-Genoa 2-1, Nerazzurri sempre più soli verso lo scudetto

0
Inter-Genoa 2-1, Nerazzurri sempre più soli verso lo scudetto
Inter-Genoa 2-1, Nerazzurri sempre più soli verso lo scudetto

Nella partita di Serie A tra Inter e Genoa, valida per la 27ª giornata, l’Inter ha conquistato una vittoria preziosa, anche se non senza difficoltà, volando a +15 dal secondo posto e consolidando la sua posizione di vertice per la corsa allo scudetto.

Nel primo tempo, l’Inter ha preso il controllo del gioco grazie ai gol di Asllani e Sanchez, mentre nella seconda metà della partita, Vasquez ha accorciato le distanze per il Genoa.

Gilardino ha mantenuto la sua coppia offensiva principale con Gudmundsson a supporto di Retegui, mentre Simone Inzaghi ha optato per Sanchez accanto a Lautaro, con Dumfries e Dimarco sugli esterni.

Nonostante un inizio di partita poco intenso, l’Inter ha cercato di sbloccare la situazione con un lancio di Mkhitaryan per Barella, ma senza successo.

Il Genoa ha risposto con tentativi da parte di Retegui e Gudmundsson.

Asllani ha aperto le marcature per l’Inter intorno alla mezz’ora di gioco, seguito dal raddoppio di Sanchez su rigore al 38′, dopo un fallo su Barella.

Nonostante ulteriori tentativi dell’Inter, Vasquez ha impedito loro di chiudere la partita.

Nel secondo tempo, entrambe le squadre hanno apportato cambiamenti tattici, con Darmian e Strootman che hanno sostituito Dumfries e Frendrup rispettivamente.

Il Genoa è riuscito a segnare con Vasquez all’8′, ma un gol di Messias è stato annullato per fuorigioco.

L’Inter è andata sotto pressione, ma l’ingresso di Thuram ha creato nuove opportunità, anche se non sfruttate dai suoi compagni di squadra.

Nonostante gli sforzi, l’Inter non è riuscita a segnare nuovi gol, con Arnautovic che è stato fermato dall’estremo difensore Martinez.

In sintesi, l’Inter ha ottenuto una vittoria importante contro il Genoa, continuando la sua marcia verso la conquista dello scudetto.

Il tabellino

Marcatori: 30′ Asllani (I), 38′ rig. Sanchez (I), 8′ st Vaszquez (G)

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard (28′ st Bisseck), De Vrij, Carlos Augusto; Dumfries (1′ st Darmian), Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco (20′ st Acerbi); Sanchez (20′ st Thuram), Martinez (31′ st Arnautovic). Allenatore: Inzaghi

Genoa (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli (43′ st Ekuban), Messias (18′ st Vitinha), Badelj, Frendrup (1′ st Strootman), Martin (18′ st Spence); Gudmundsson, Retegui.
Allenatore: Gilardino

Arbitro: Ayroldi

Ammoniti: Frendrup (G), Dumfries (I), Strootman (G), Vasquez (G), Martinez (I)