ROMA. 27 FEB. E’ stata Marina Berlusconi, presidente del Gruppo Mondadori, a consegnare a Papa Francesco a Casa Santa Marta la prima copia dell’edizione italiana del libro-intervista del Santo Padre ’ Il nome di Dio è Misericordia ‘. Una conversazione con Andrea Tornielli, edito da Piemme, assieme ad alcuni esemplari delle principali edizioni del volume, che è stato lanciato in contemporanea in 86 Paesi nel mondo.
All’incontro erano presenti, oltre al giornalista Andrea Tornielli, Ernesto Mauri, amministratore delegato del Gruppo Mondadori, Enrico Selva Coddè, amministratore delegato di Mondadori Libri, e altri rappresentanti di Mondadori e Piemme. Insieme a loro hanno presenziato Monsignor Giuseppe Costa (direttore della Libreria Editrice Vaticana), Zhang Agostino Jianquing (detenuto del carcere di Padova che nella aprile del 2015 ha ricevuto i sacramenti del battesimo, della comunione e della cresima) e Roberto Benigni, che è intervenuto alla presentazione del libro all’Istituto Patristico Augustinianum; presenti anche il Cardinale Pietro Parolin, segretario di Stato Vaticano, e Padre Federico Lombardi, direttore della sala stampa vaticana.
Per la prima volta in un volume Francesco si rivolge a ogni uomo e donna del pianeta in un dialogo semplice, intimo e diretto. Il Papa affronta il tema della misericordia, così centrale nel suo insegnamento e nella sua esperienza personale di uomo, di sacerdote e di pastore. Questo libro è la sintesi del suo magistero e del suo pontificato. Il Santo Padre ha voluto vergare personalmente le copertine delle edizioni in lingua italiana, inglese, francese, tedesca, spagnola e portoghese.
Leggi l’articolo originale: Il nome di Dio è Misericordia, il libro di Papa Francesco