Home Cronaca Cronaca Varese

Il leghista Gianluca Buonanno muore in un incidente stradale

0
CONDIVIDI
Il leghista Gianluca Buonanno muore in un incidente stradale
Il leghista Gianluca Buonanno muore in un incidente stradale
Il leghista Gianluca Buonanno muore in un incidente stradale

VARESE. 5 GIU. L’europarlamentare della Lega Nord Gianluca Buonanno, 50 anni, è morto nel pomeriggio in un incidente stradale lungo la Pedemontana a Gorla Maggiore, in provincia di Varese.

Buonanno, che è sindaco di Borgosesia, era a bordo di una vettura che si è scontrata con un altro mezzo.

Da una ricostruzione, l’incidente è avvenuto intorno alle 17. L’auto con a bordo Buonanno e un’altra persona avrebbe tamponato una seconda vettura con tre persone a bordo che era ferma a causa di un guasto sul tratto all’altezza del Comune di Gorla Maggiore, in direzione Varese.

Il politico è morto a causa delle ferite riportate nell’impatto. Nello scontro è rimasta ferita anche la moglie dell’europarlamentare, che è stata portata all’ospedale di Busto Arsizio e versa in condizioni serie, e altre tre persone.

Oltre ai soccorritori del 118, sono intervenute due squadre di vigili del fuoco e gli agenti della Polstrada, che stanno eseguendo i rilievi.

Matteo Salvini al momento della notizia ha commentat chiedendo ‘una preghiera per l’amico’: “Buon viaggio a una persona leale, coraggiosa, concreta, onesta, generosa, sempre fra la sua gente da sindaco e parlamentare”.

La presidente della Camera Laura Boldrini, alcune ore dalla morte: “Esprimo il più profondo cordoglio mio personale e dell’intera Camera dei deputati per la scomparsa dell’europarlamentare della Lega Nord Gianluca Buonanno. Ai suoi familiari e al suo partito le mie condoglianze più sentite”.

Tantissimi i messaggi di cordoglio da parte di politici, simpatizzanti e gente comune.