Thuram brilla, ma il Genoa strappa un punto all’Inter con un rigore di Messias al 95’
Il Genoa blocca l’Inter sul 2-2 nella prima giornata di Serie A, con un emozionante finale al Marassi. Nonostante una doppietta di Marcus Thuram, i nerazzurri non riescono a portare a casa i tre punti, fermati da un rigore in pieno recupero.
Genoa-Inter: la Cronaca del match
La partita inizia con un Genoa aggressivo che passa in vantaggio al 20′ grazie a un colpo di testa di Vogliacco. L’Inter reagisce prontamente, trovando il pareggio al 30′ con Thuram, che finalizza un’azione corale dei nerazzurri.
Nella ripresa, l’attaccante francese si ripete, segnando al 37′ con un preciso destro in area su assist di Frattesi. Sembra fatta per l’Inter, ma nel recupero accade di tutto: al 95’, un fallo di mano in area di Bisseck porta l’arbitro Feliciani a concedere un rigore per il Genoa. Messias si fa inizialmente respingere il tiro da Sommer, ma riesce a ribattere in rete per il definitivo 2-2.
Genoa-Inter: un finale infuocato
Il finale di gara è segnato da tensioni in campo, con un accenno di rissa che ha reso ancora più acceso il clima al Ferraris. Simone Inzaghi esce deluso dal risultato, con l’Inter che vede sfumare la vittoria nei minuti finali.
Genoa-Inter: considerazioni post-partita
Per l’Inter, la prestazione di Thuram è stata una nota positiva, ma i nerazzurri dovranno migliorare nella gestione delle partite per evitare di perdere punti preziosi.
Il Genoa, dal canto suo, ha mostrato carattere, strappando un pareggio insperato e lanciando un segnale forte alle rivali per la salvezza.
Le parole di Inzaghi dopo la partita
“C’è molto rammarico e molta delusione. A parere mio i ragazzi hanno giocato una partita concentrata dove purtroppo abbiamo regalato due gol e vincere in A regalando due gol non è così semplice – ha spiegato Inzaghi -. Inoltre abbiamo incontrato un’ottima squadra in salute che ha lottato su ogni pallone”.
Il tabellino
Genoa-Inter 2-2
Marcatori: 20′ Vogliacco (G), 30′ Thuram (I), 85′ Thuram (I), 94′ rig. Messias (G)
GENOA (3-5-2): Gollini; Vogliacco (60′ Vasquez), Bani, De Winter; Zanoli (71′ Sabelli), Frendrup, Badelj (86′ Ekhator), Malinovskyi (71′ Thorsby), Martin; Messias, Vitinha. All. Gilardino
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian (66′ Dumfries), Barella, Calhanoglu (75′ Taremi), Mkhitaryan (66′ Frattesi), Dimarco 6 (Carlos Augusto); Lautaro Martinez (85′ Asllani), Thuram. All. Inzaghi
Arbitro: Feliciani
Ammoniti: Mkhitaryan (I), Gollini (G)