Home Sport Sport Monza Brianza

F1 | Firmato rinnovo per 5 anni al Gp di Monza

0
CONDIVIDI
F1 | Firmato rinnovo per 5 anni al Gp di Monza (Foto Antonio Gala)

Il Gran Premio d’Italia a Monza sarà in calendario per i prossimi 5 anni almeno fino al 2024

L’annuncio arriva dalla festa per i 90 anni della Scuderia Ferrari a Milano e lo danno congiuntamente Angelo Sticchi Damiani, presidente di Aci, e Chase Carey, Ceo di Liberty Media.

F1 | Firmato rinnovo per 5 anni al Gp di Monza (Foto Antonio Gala)

I due hanno firmato il nuovo contratto in piazza Duomo davanti ad una folla in tripudio.

“Avevamo il mandato di organizzare il Gran premio d’Italia a Monza. Domenica scade il contratto firmato tre anni fa, ma noi dell’Aci siamo abituati a lottare per mantenere gli impegni. Non è stato facile ma alla fine abbiamo trovato un accordo con la Formula 1 e adesso possiamo dire con serenità che il gran premio a Monza ci sarà fino al 2024, ha detto prima di firmare il contratto con Liberty Media. È come vincere un Gran Premio di Formula 1: un Gran Premio, difficilissimo e importantissimo, combattuto fino alla linea del traguardo”. A dirlo Angelo Sticchi Damiani, presidente di Aci.

F1 | Firmato rinnovo per 5 anni al Gp di Monza (Foto Antonio Gala)

Soddisfatto anche Chase Carey, ceo della società che organizza il mondiale di Formula 1, che ha detto: “Non potrei essere più contento di questo annuncio perché ci sono tante altre gare, ma c’è solo una Monza e un solo pubblico italiano”.

“Sapere che per 5 anni ancora avremo il Gran Premio a Monza è un orgoglio di cui sono particolarmente felice”, ha commentato il presidente della Regione Attilio Fontana.