Home Consumatori Consumatori Milano

Eventi della settimana allo stabilimento Base di Milano

0
CONDIVIDI
Eventi della settimana allo stabilimento Base di Milano

Milano, Stabilimento Estivo Base 2020. Il programma degli eventi dal dal 20 al 26 luglio.

Un’altra settimana all’insegna dell’estate a BASE con serate musicali, cinema e ospiti speciali.

#ancorapiùvicini

LUNEDI’ 20 LUGLIO

Dalle 18.30 alle 00.00

LIVE JUKEBOX

Valerio Tirelli, musicista e dj, ma soprattutto collezionista di vinili di immensa qualità da decenni, aprirà il suo set alle richieste del pubblico con dischi che potranno essere portati da casa dalla propria collezione oppure acquistabili in loco. La serata prevede anche un piccolo contest basato sull’apprezzamento del pubblico e un’esposizione di giradischi e mobili radio di antiquariato.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Prossimo appuntamento: 27 luglio

MARTEDI’ 21 LUGLIO

Ore 21.15

“I’ve a dream, I’ve a film” rassegna cinematografica in collaborazione con Il Cinemino
“Scappa – Get Out” di Jordan Peele
Una rassegna che porta su grande schermo storie di lotte e di conquiste. Quattro appuntamenti tra lungometraggi e corti per parlare di diritti civili e per non soffocare l’umanità. Una selezione pensata dal Cinemino per BASE.

Biglietto: € 5 in cassa a BASE con possibilità di acquistare in prevendita (€ 5 + dp)
Prossimo appuntamento: 28 luglio

MERCOLEDI’ 22 LUGLIO

Dalle 19.00 all’01.00

PHSYCOPHONO
Una selezione di vinili rari e ricercati che vi trasporteranno nelle zone più remote del mondo. Psychophono è un progetto incentrato sulla World Music, che raccoglie i migliori vinili dagli anni ’50 agli anni ’80 provenienti da diversi angoli del mondo.

Folk e psichedelia da Africa, Caraibi, Sud America, Medio Oriente e Sud-Est asiatico, spesso contaminati dai suoni occidentali (rock, funk, soul e jazz).

Vi accompagneranno con brani ricchi di assoli strumentali e ritmi carichi di groove e percussioni, passando dalla Cumbia all’Afrobeat, dal Calypso all’Oriental Exotica e molto altro.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

In programma per tutti i mercoledì di luglio

GIOVEDI’ 23 LUGLIO

Dalle 19.00 all’01.00

APE SOUNDSYSTEM

Come ogni anno, con l’arrivo dell’estate si risveglia la voglia di mare, di musica, di… APE.  APE SoundSystem è il neonato progetto prettamente musicale di APE che permette di portare la festa ovunque. Un abile team di dj di prima scelta – Michael Crank, Ferrari, Dischi Volandi, Ilaria Gr, Sidi Omar – guiderà il pubblico tra i suoni caldi del funk, passando per i ritmi tribali della techno, le atmosfere oniriche della cosmic-disco e il groove sensuale della house. Il magico mix di elementi che contraddistingue APE da sempre.

Giovedì 23 luglio: Dischi Volandi + Sidi Omar

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

In programma per tutti i giovedì fino a settembre

VENERDI’ 24 LUGLIO

Dalle 19.00 all’01.00

KARMADROME + NicoNote

Nella cornice delle attività dello Stabilimento Estivo BASE 2020, il venerdì sarà un viaggio sonoro e visivo a cura di Tommaso Toma e Carlo Villa. Gireranno i vinili della musica indipendente UK e USA tra la fine degli anni ‘70 e anni ‘90 e saranno in visione, grazie al grande schermo, una serie di stimoli visivi retromaniaci:  patchwork di serie TV dagli effetti distopici come Stranger Things, Sex Education, White Lines e poi videoclip di culto, oltre a ricercate citazioni dei grandi cineasti del ventennio ’80/’90 (Wenders, Lynch, Carax, Godard), attraverso alcune delle loro immagini più potenti. Abbiamo bisogno di nutrire il corpo e la mente.

A concludere la serata di questa settimana, il dj set di NicoNote, artista trasversale nota per la sua vocalità e storica dj del Cocoricò, racconterà la scena della disco della riviera anni ’90 che ha fatto la storia del clubbing italiano.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

In programma per tutti i venerdì fino a settembre

SABATO 25 LUGLIO

Dalle 19.00 all’01.00

VINYL VIBES

Matteo ‘Rufus’ Guastoni, aka Rufetti, classe 1972. i suoi dj set in vinile sono  fatti di buone vibrazioni, battute mai troppo aggressive, suoni caldi e profondi. Che sia soul, funk, rocksteady, psichedelia, elettronica, rock, i set hanno sempre un filo conduttore molto groovy ma allo stesso tempo rilassato, ideale ad adattarsi in situazioni di ascolto come di “non ballo”.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

In programma per tutti i sabato fino a settembre

DOMENICA 26 LUGLIO

Dalle 15.00 alle 00.00

Mondonero presenta RADIO DELIVERY

Ricominciare da un ritorno per finire con un nuovo inizio.

RADIO DELIVERY – Retourn è l’iniziativa lanciata da Mondonero che abbina musica e solidarietà.

Nel cortile di BASE Milano, 1 delle 10 tappe in giro per l’Italia, da Nord a Sud, con un furgone allestito a studio mobile per raccontare le realtà musicali della nostra penisola e i loro protagonisti.

Da Milano passando per Roma fino a Palermo, ogni tappa sarà caratterizzata da musica Live, trasmessa in streaming sui canali di Mondonero. Un’occasione per raccogliere fondi a favore delle città ospitanti con una campagna di crowdfunding su produzionidalbasso.it

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

INFORMAZIONI
BASE Milano, Via Bergognone 34
Il programma di STABILIMENTO ESTIVO BASE è disponibile su: www.base.milano.it

> Bar bistrò Un Posto a BASE
Orari apertura fino al 24 luglio:

– da lunedì a venerdì: 9.00-01.00 (cortile)
– sabato e domenica: 10.00-01.00 (cortile)

Orari di apertura dal 25 luglio al 29 agosto:

– tutti i giorni: 18.00 – 01.00 (cortile)
Possibilità di fare pranzo, aperitivo e cena (hamburger + pizza con varie farciture) con prodotti a km zero forniti dai produttori delle campagne vicino a Milano con servizio al tavolo o take away.
Per informazioni e prenotazioni tavoli: + 39 392 9977049

> Progetto “ARDA – A Ritmo d’Acque”
Nuova app “A Ritmo D’Acque” attiva e scaricabile gratuitamente da tutti gli store.
Per tutta l’estate servizio di noleggio biciclette a BASE.
Per informazioni www.aritmodacque.it
Il progetto ARDA – A Ritmo D’Acque, finanziato da Regione Lombardia – Por Fesr 2014-2020, è iniziato nel febbraio 2019 con capofila BASE Milano sviluppato in collaborazione con Bepart, Ideas, Local Logic, J’eco, Turbolento Thinkbike, Fondazione RCM.

BASE Milano 
BASE Milano è un progetto di contaminazione culturale tra arti, imprese, tecnologia e innovazione sociale. Nato nel 2016 all’interno degli edifici ex industriali dell’ex-Ansaldo, si traduce oggi in 12.000 mq di laboratori, spazi per esposizioni, spettacoli, workshop, conferenze, con una grande sala studio e una residenza d’artista. BASE è una Learning Machine, un grande organismo per l’apprendimento e laboratorio di formazione permanente al servizio della città, dei professionisti delle industrie creative e del quartiere. BASE è una macchina che apprende a sua volta mettendo in dialogo comunità creative diverse per assorbire, condividere e ri-trasformare reciproci contenuti e contaminazioni in ambiti differenti, dalla scrittura all’illustrazione, dalla musica all’arte, al design e altro ancora.

Maggiori informazioni: www.base.milano.it