GENOVA 16 GIU. Continua la seconda giornata dei gironi di Euro ’16: importanti vittorie per Francia e Slovacchia, impattano invece Romania e Svizzera.
Slovacchia-Russia 2-1
Protagonista della sfida il napoletano Marek Hamsik che prima inventa al ’32 la rete del vantaggio servendo l’ex pescarese Weiss e poi inventa la rete del 2-0 con un tiro spettacolare da fuori.
La Russia, intontita, stenta a costruire una reazione fino all’80 quando Glushakov insacca ma ormai è troppo tardi per le speranze sovietiche.
Romania-Svizzera 1-1
Pareggio nella sfida delle 18 tra i romeni e gli elvetici: passano in vantaggio gli uomini di Iordanescu con il rigore trasformato da Stancu al ’18 minuto.
Poi la Romania sfiora il 2-0 con un gran tiro di Sapunaru che si stampa sulla traversa della porta elvetica. Svizzera che al ’56 pareggia con Mehmedi e avvicina la qualificazione.
Francia-Albania 2-0
Partita bloccata con i balcanici, guidati in panchina da De Biasi e Tramezzani, che erigono un muro a difesa della porta di Berisha.
La Francia si rende pericolosa in più occasioni anche se la più limpida la crea Giroud che centra il palo. Ma al ’90 e Griezmann che di testa insacca un cross deviato di Rami.
Nel recupero i transalpini chiudono la gara con un tiro a giro di Payet e conquistano la qualificazione
Oggi
ore 15 Inghilterra-Galles
ore 18 Irlanda del Nord-Ucraina
ore 21 Germania-Polonia
fc
Leggi l’articolo originale: Euro ’16: ieri vittorie per Francia e Slovacchia. Il programma di oggi