Il Teatro Oscar di Milano aprirà le porte domenica 28 gennaio 2024 per due spettacoli pomeridiani presentati da Enrico Gabrielli, in occasione del lancio del suo primo album di canzoni per bambini, “Le Canzonine”. Un album nato dal cuore di un padre e coinvolge una serie di papà cantanti in un’opera dedicata ai più piccoli.
Questo lavoro, pubblicato da 42 Records, si distingue come un ritorno alle tradizioni delle canzoni per l’infanzia, ispirandosi a figure come Sergio Endrigo, Gianni Rodari, Virgilio Savona, Vinicius De Moraes e Anne Sylvestre. Quest’album è anche il primo pubblicato sotto il nome di Enrico Gabrielli, musicista con un bagaglio artistico variegato che spazia da collaborazioni con gruppi come Mariposa, Calibro 35, The Winstons e l’etichetta 19’40’, fino ad aver suonato con artisti del calibro di Afterhours, Mike Patton e PJ Harvey. Ha inoltre realizzato arrangiamenti per canzoni di Iggy Pop, composto musica contemporanea, colonne sonore per film e persino pubblicato un libro di racconti.
Il disco vede la partecipazione di vari papà noti nel panorama musicale che, con interesse e passione, hanno donato il loro tocco vocale a queste melodie fuori dal comune. Tra i collaboratori spiccano nomi come Alessandro Fiori, Andrea Laszlo De Simone, Brunori Sas, I Cani, Cosmo, Dimartino, Francesco Bianconi, Giacomo Laser, Giovanni Truppi e Roberto Dell’Era.
L’evento prevede due spettacoli, alle 16.00 e alle 18.00, per i quali i biglietti sono già disponibili su DICE. L’ingresso è gratuito per i bambini sotto i cinque anni, accompagnati da almeno un adulto.
Per ulteriori informazioni e l’acquisto dei biglietti, visita il sito di DICE.
Biglietti primo spettacolo: https://bit.ly/Canzonine1
Biglietti secondo spettacolo: https://bit.ly/Canzonine2