Home Sport Sport Monza Brianza

Empoli-Monza 3-0, niente da fare per i lombardi in trasferta | Photo Gallery

0
Empoli-Monza 3-0, niente da fare per i lombardi in trasferta | Photo Gallery
Empoli-Monza 3-0, niente da fare per i lombardi in trasferta (foto: Alessandro Bugelli)

Niente da fare per il Monza in trasferta in terra toscana che perde contro l’Empoli per 3-0.

Partita si potrebbe dire perfetta dell’Empoli, alla prima con in panchina Davide Nicola.

Il nuovo acquisto Zurkowski si ripete dopo il gol all’esordio a Verona, questa volta calando un clamoroso tris al Castellani contro un Monza come al solito ruvido ma anche inconcludente.

Curiosa, la storia del polacco classe ’77, che in una partita e mezzo, da quanto è arrivato in Toscana, ha segnato 4 reti, a fronte del totale della squadra azzurra che sino ne ha segnate 10 in totale.

Due gol nel primo tempo per indirizzare il match, poi Caprile chiude la porta a Mota in avvio di ripresa. Match chiuso al minuto 74 dal terzo sigillo di giornata dell’ex Spezia.

Da dire che i brianzoli si sono dimostrati tanto capace a centrocampo nel fraseggiare ma non tanto determinata ad andare in porta, con l’estremo difensore empolese che è stato spesso inattivo.

L’Empoli, sinora con il fiato corto della zona retrocessione, sale a quota 16 punti in classifica, uno in meno dal Verona terzultimo e meno due dalla coppia formata da Cagliari e Udinese.

Il Monza resta invece ancorato a quota 25, il margine sulla zona retrocessione rimane ampio ma i soli quattro punti totalizzati nelle ultime sei gare non possono lasciare tranquilla la squadra brianzola.

Nel prossimo turno l’Empoli andrà a far vista alla Juventus a Torino, il Monza attende invece il Sassuolo all’U-Power Stadium.

Il tabellino

EMPOLI (4-3-3): Caprile; Bereszynski (61’Cacace), Ismajli, Walukiewicz, Luperto; Zurkowski, Grassi, Marin (61’Maleh); Gyasi, Cerri (69’Shpendi), Cambiaghi (86’Fazzini)

MONZA (3-4-2-1): Sorrentino; Izzo (46’D’Ambrosio), Pablo Marì, Caldirola; Pereira (67’Carboni), Gagliardini (46’Bondo), Pessina, Kyriakopoulos; Colpani, Mota Carvalho; Colombo (46’Maric)

GOL: 13’ Zurkowski, 38’ Zurkowski, 74’ Zurkowski

ARBITRO: Giua
Marcatori: 13′, 38′ e 28′ st Zurkowski (E)

Ammoniti: Bereszynski (E), Caldirola (M), Mota Carvalho (M), Mari (M)

Photo Gallery Alessandro Bugelli