Consorzio DAFNE dona 100.000 euro a favore della Protezione Civile per la lotta al Covid-19.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito del decreto legge “Cura Italia” volto a contenere e gestire l’emergenza sanitaria.
In Consorzio DAFNE – Community B2B no profit costituita nel 1991, composta da Aziende Healthcare, Distributori Intermedi, Depositari e Concessionari, che abbraccia oggi l’intero ecosistema della salute, umana e animale – si sono chiesti in quale modo avrebbero potuto fare la loro parte in questo momento di crisi, e la risposta è arrivata ieri dal Consiglio di Amministrazione.
Infatti, ieri 30 marzo dopo aver discusso gli ordini del giorno, tutti i Consiglieri hanno votato all’unanimità per agire concretamente a favore dell’emergenza Covid-19.
Il Consorzio DAFNE farà – a seguito della proposta da parte del Consigliere Delegato Daniele Marazzi – un versamento di beneficienza di 100.000 euro a favore della Protezione Civile, attraverso una donazione sul conto corrente predisposto.
Consorzio DAFNE ha deciso così di devolvere il 10% del proprio capitale sociale, attingendo al fondo consortile.
Maurizio Riitano, Presidente di Consorzio DAFNE ha affermato “In quanto soggetto trasversale, plurale e inclusivo e, per sua natura, rappresentativo dell’intera filiera healthcare, Consorzio DAFNE collabora e dialoga tutti i giorni con i diversi attori del settore. Abbiamo monitorato da subito i flussi e le richieste di prodotti, e con orgoglio abbiamo riscontrato che l’indotto ha risposto in maniera celere e professionale sin da subito. Alcune delle aziende nostre consorziate hanno attivato delle singole iniziative di aiuto, e anche noi in quanto Consorzio abbiamo deciso di contribuire in maniera concreta per supportare la lotta al Covid-19. Abbiamo proposto l’iniziativa oggi in CdA e hanno accettato tutti, confermando la volontà di far gravare il costo sul fondo consortile. Consorzio DAFNE vuole dare un supporto concreto a chi tutti i giorni è al fianco dei vari attori della nostra filiera. Diciamo loro un immenso Grazie!”.
Prosegue Renato De Falco, Vicepresidente di Consorzio DAFNE “La Protezione Civile è in prima linea con forza e costanza in questa lotta che stiamo combattendo tutti insieme per superare l’emergenza sanitaria in cui ci troviamo. Abbiamo deciso di devolvere a loro la donazione del Consorzio perché hanno le competenze per poter aiutare concretamente tutte le regioni italiane con supporti di protezione personale e qualsiasi altro materiale necessitino.”