PAVIA. 31 MAR Proseguono i lavori a ritmi sostenuti presso il circuito “Tazio Nuvolari” di Cervesina (PV) dove si disputerà il “1° Pavia Rally Event” facente parte del prestigioso Master of Speed-ERMS CUP e del Campionato Rally Circuit Series 2015, anch’esso messo in campo da PROSEVENT giunto al suo terzo e conclusivo appuntamento dove verranno assegnati i prestigiosi premi messi a disposizione da Sparco, Erts Hankook e Panta Racing Fuel.
Confermata la partenza dalla splendida ed artistica Piazza Duomo di Voghera. Le iscrizioni che chiuderanno venerdì 10 aprile contano già parecchi piloti oltre naturalmente a quelli che si giocano le ultime opportunità di aggiudicarsi il gradino più alto nel Campionato R.C.S. attualmente detenuto da Dario Messori con 105 punti, seguito da Davide Riccio con 83, da Diego Salerno con 79, dal giovane sedicenne Riccardo Pederzani con 64 e primo fra gli under e lo sfortunato Enrico Tortone con 60 punti intento a riscattare la sventurata trasferta di Imola con la Ford Fiesta WRC.
Alcuni dati Tecnici:
Il percorso di gara prevede un chilometraggio complessivo di km 70,10 di prove speciali con brevi tratti di trasferimento per un totale di km 70’32.
Le prove speciali saranno:
- Prova speciale “A” Yari-Matti Latvala (da effettuarsi 2 volte domenica): prova in circuito con senso di marcia orario
- Prova speciale “B” Andreas Mikkelsen (da effettuarsi 2 volte domenica): prova in circuito con senso di marcia antiorario
- Prova speciale “C” Sebastien Ogier (da effettuarsi due volte sabato): gara ad inseguimento con due partenze abbinate da effettuarsi interamente nella zona pit-line e rettilineo/traguardo del circuito.
Partenza: Domenica 19 aprile 2015 ore 10:00
Arrivo: Domenica 19 aprile 2015 ore 15:30
Premiazioni: Domenica 19 aprile 2015 ore 16:30 nel Centro Storico di Voghera.
E’ ammesso un numero massimo di 70 equipaggi con vetture appartenenti ai seguenti gruppi/classi: WRC1.6, WRC2.0, R5, A8, S2.000, RGT, R4, N4, S1.600, K11, SS>2000, R3, A7, K10, SS<=2000, R2, R1, A6, RACING START, N3, A5, N2, K0, A0, AUTOSTORICHE.
Alla manifestazione rally sarà abbinato l’evento non agonistico 1^ Parata Pavia Rally Event. Per ogni vettura si potrà iscrivere un equipaggio formato da una o due persone maggiorenni; il conduttore dovrà essere titolare di licenza ACI SPORT di concorrente/conduttore, oppure di licenza di regolarità o di tessera associativa dell’Automobile Club d’Italia in corso di validità. Potranno condurre la vettura soltanto gli iscritti in possesso della patente di guida.