Home Sport Sport Cremona

Clamoroso, la Cremonese elimina il Napoli dalla Coppa Italia

0
Clamoroso, la Cremonese elimina il Napoli dalla Coppa Italia
Un momento del match

E già si parla del “miracolo” Ballardini 

Finisce ai rigori e sotto il diluvio l’incontro epico tra il Napoli e la Cremonese al Maradona.

Dopo un batti e ribatti con i tempi regolamentari che finiscono sul 2-2 e con un uomo in meno per la Cremonese (Sernicola viene espulso per doppio giallo).

Due gol per parte oltre a pali e traversa.

Al 18’ Cremonese in avanti con Pickel. Il Napoli pareggia i conti con Jesus al 33’. Tre minuti più tardi, al 36’, il Napoli con Simeone porta il risultato sul 2-1, ma non basta. Gli azzurri non chiudono la partita e si fanno raggiungere al 42’ del secondo tempo con Afena: è il 2-2.

Si va ai tempi supplementari. Quindici+ quindici minuti di patimento con una Cremonese a tratti aggressiva, ma ancora un nulla di fatto.

Alla fine solo i rigori decretano il vincitore, o meglio la vincitrice, ovvero la Cremonese che vince per 7-6: l’ultima in classifica, batte la prima.

Decisivo l’errore dal dischetto di Lobotka. E c’è già chi parla del miracolo Ballardini, l’uomo dalle imprese impossibili. L.B.

Il tabellino

Napoli (4-3-3): Meret; Bereszynski, Jesus, Ostigard (37′ st Kim), Olivera; Ndombele (12′ pts Osimhen), Gaetano (20′ st Lobotka), Elmas (40′ st Zielinski); Raspadori (20′ st Anguissa), Simeone, Zerbin (20′ st Politano). Allenatore: Spalletti

Cremonese (3-5-2): Carnesecchi; Hendry (37′ st Zanimacchia), Bianchetti, Vasquez; Sernicola, Pickel (4′ sts Aiwu), Castagnetti (21′ st Bonaiuto), Meité, Quagliata (26′ st Valeri); Okereke (21′ st Afena-Gyan), Ciofani (21′ st Tsadjout). Allenatore: Ballardini

Arbitro: Ferrieri Caputi

Marcatori: 18′ Pickel (C), 33′ Jesus (N), 36′ Simeone (N), 42′ st Afena-Gyan (C)

Ammoniti: Vasquez, Okereke, Quagliata, Meite, Valeri (C), Zerbin, Jesus (N)

Espulsi: Sernicola (C)

Rigori: Politano gol (N), Vasquez gol (C), Simeone gol (N), Buonaiuto gol (C), Zielinski gol (N), Tsadjout gol (C), Lobotka fuori (N), Valeri gol (C), Osimhen gol (N), Afena-Gyan gol (C)