Home Sport Sport Cremona

Clamoroso, la Cremonese dopo il Napoli elimina anche la Roma

0
Clamoroso, la Cremonese dopo il Napoli elimina anche la Roma
L'inizio della partita di Coppa Italia Roma-Cremonese

La partita di Coppa italia si è svolta all’Olimpico di Roma sold-out

I lombardi passano all’Olimpico con il rigore di Dessers e l’autogol di Celik e conquistano una semifinale contro la Fiorentina che vince contro il Torino.

Al 94’, in pieno recupero arriva al gol di Belotti.

La Cremonese dopo aver fatto fuori il Napoli elimina anche la Roma.

In un Olimpico sold-out per l’ennesima volta, c’è da dire che la Roma ha giocato davvero male, forse sopravvalutando il proprio avversario, messo in campo ad hoc da mister Ballardini.

Gli episodi da evidenziare il rigore trasformato in gol al 28’ da Desser e l’autorete al 49’ di Celik. Il gol di Belotti in pieno recupero al 94’ di Belotti, non basta.

La Roma non raggiunge, così, il primo obiettivo stagionale. Per la Cremonese una semifinale storica contro la Fiorentina.

Solo una volta la compagine lombarda aveva raggiunto tale traguardo, nel 1987, perdendo, alla fine, contro l’Atalanta.

A fine partite mister Davide Ballardini per la cremonese: “Abbiamo fatto una buona partita, contro la Roma, che è una grande squadra. Bisogna essere bravi e anche fortunati per vincere ma quel pizzico di fortuna l’abbiamo meritato con una prova di squadra. Abbiamo giocato con personalità per tutta la partita”

Il tabellino

Marcatori: 28’ Dessers (C); 49’ aut. Celik (R); 94′ Belotti (R)

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini (dal 46’ Zalewski), Kumbulla (dal 46’ Smalling), Ibanez; Celik, Tahirovic (dal 57’ Abraham), Cristante (dal 46’ Matic), El Shaarawy; Volpato (dal 46’ Dybala), Pellegrini; Belotti. All.: Mourinho.

Cremonese (3-5-2): Sarr; Ferrari, Bianchetti, Aiwu; Ghiglione, Pickel (dal 64’ Benassi), Castagnetti (dall’83’ Galdames), Meite, Afena-Gyan; Tsadjout (dal 67’ Ciofani), Dessers. All.: Ballardini.

Arbitro: Fabbri

Ammoniti: Rui Patricio (R), Mancini (R), Dessers (C), Mourinho (R), Ballardini (C), Aiwu (C), Ferrari (C), Sarr (C)