
MILANO. 30 MAG. Un pesante nubifragio si è abbattuto su Milano ed il suo hinterland a partire dalla mattinata portando anche il Lambro oltre il livello di guardia con l’acqua che è incominciata ad uscire dai tombini.
La segnalazione è giunta da diversi cittadini che hanno chiamato i centralini dei vigili del fuoco e della polizia locale.
Per la pioggia è stato chiuso il sottopasso di via Lombroso e tre vie, Camaldoli, Corelli e Vittorini.
Diversi gli allagamenti con l’astanteria del Policlinico che è stata evacuata.
Secondo i meteorologi in sole 3 ore è caduta la pioggia che dovrebbe accumularsi nell’intero mese di maggio, pari a circa 90 litri al metro quadro.
Sono stati decine gli interventi per allagamenti dei vigili del fuoco a Milano per quella che è già stata definita una bomba d’acqua.
Così, oltre alla scuola, che è stata evacuata i vigili del fuoco sono intervenuti in diverse cantine invase dall’acqua e infiltrazioni in vari edifici, compreso il comando dei vigili urbani in piazza Beccaria.
Un albero è caduto in via Ippolito Nievo, tranciando un cavo e bloccando l’interruzione all’energia elettrica. I tecnici sono al lavoro per ripristinare la normale funzionalità.