Home Cronaca Cronaca Brescia

Bimba di tredici mesi uccisa in giardino da due pitbull

0
Bimba di tredici mesi uccisa in giardino da due pitbull

BRESCIA. 18 SET. Si trovava da sola in casa con il nonno e stava giocando nel giardinocon i suoi due cani quando gli animali l’hanno aggredita, uccidendola.

La tragedia è avvenuta in via XX settembre a Flero, in provincia di Brescia, con la piccola Victoria, 13 mesi, che è morta sbranata da due pitbull che non le hanno lasciato scampo.

Inutile il tentativo del nonno, anche lui ferito dai morsi, di difendere la bambina che è morta per le ferite alla testa.

La mamma della piccola, bresciana di 22 anni, non era in casa, mentre il padre, di origini albanesi, lavora all’estero, in Germania dove si è trasferito dopo aver perso il lavoro in Italia.

Il nonno ha chiamato i soccorsi ma i sanitari non si sono potuti avvicinare alla piccola fino all’arrivo dei militari che hanno dovuto abbattere i due cani per entrare nell’appartamento.

Sul posto, poi, è arrivata la madre della piccola che alla vista di quanto era successo ha urlato e ha avuto un malore e per questo è ricoverata in stato di choc in ospedael.

Anche il nonno materno è stato ricoverato in ospedale, ma non è in pericolo di vita.

Secondo alcune testimonianze dei vicini i pitbull della famiglia della bambina avrebbero già in passato aggredito altri cani in paese.

Non è chiaro cosa abbia potuto far scattare il raptus degli animali.

La Procura di Brescia ha aperto un’inchiesta per omicidio con il sostituto procuratore che sta vagliando la posizione del nonno della bambina per omessa custodia della minore.