Home Spettacolo Spettacolo Bergamo

APPLAUSI PER LA NONA EDIZIONE DEL CONCERTO DI NATALE – CITTA’ DI BERGAMO

0
CONDIVIDI
teatro donizetti bergamo

teatro donizetti bergamoBERGAMO. 26 DIC. Martedì 23 dicembre un pubblico di appassionati ha riempito il Teatro Donizetti  a Bergamo che ha ospitato la nona edizione del  Concerto di Natale – Città di Bergamo , evento organizzato da Pro Loco Bergamo e Teamitalia. 

Quest’anno la generosità degli spettatori è andata in favore dell’Associazione Spazio Autismo. L’iniziativa è divenuta inoltre un importante momento di sensibilizzazione sul tema della donazione del sangue, grazie alla presenza tra i partner di Avis Comunale di Bergamo.

Il Concerto ha registrato il tutto esaurito: numerose sono state, infatti, le richieste di biglietti durante le scorse settimane, segno della grande attenzione dei bergamaschi rispetto al tema della solidarietà e dell’apprezzamento nei confronti di un programma artistico per nullo scontato.

Presenti in platea il Sindaco del Comune di Bergamo Giorgio Gori, l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Bergamo Maria Carolina Marchesi, il Presidente del Comitato Organizzatore Roberto Gualdi, il Presidente di Spazio Autismo Onlus Tino Manzoni, il Presidente di Avis Comunale Bergamo Roberto Guerini e i rappresentanti dei Partner sostenitori.

Per questo Concerto 2014 è stato proposto un repertorio d’eccezione: l’elegante atmosfera del Teatro Donizetti, per la prima volta ha fatto da sfondo alle più belle canzoni della musica pop internazionale con brani di gruppi musicali o singoli più rappresentativi degli anni ’70 , ’80 e ’90 eseguite da una band guidata da Cristian Henry Sementina.

Una suggestiva coreografia di luci studiate ad hoc per i brani proposti ha coinvolto il pubblico che si è dimostrato particolarmente entusiasto e partecipe.

In chiusura, un grande augurio di Natale al pubblico con  Last Christmas di Wham e Happy Xmas – di John Lennon cantate dal Piccolo Coro Armonia, diretto da Luna Maggioni.

L’unione tra l’atmosfera magica del Santo Natale, la musica e un piccolo ma importante gesto di solidarietà hanno caratterizzato il Concerto di Natale 2014.

Il Concerto di Natale è stato  ripreso dalle telecamere di Bergamo Tv e verrà riproposto in differita il giorno di Natale alle ore 20.30, mercoledì 31 dicembre alle ore 20.50 sul canale 17 del digitale terrestre e giovedì 1 gennaio alle ore 21.00 sul canale 198 del digitale terrestre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here