BRESCIA. 26 MAR. Si è tenuta, ieri, la conferenza stampa di presentazione della trentanovesima edizione del Rally 1000 miglia Junior e la sesta edizione di quella storica. Alla conferenza stampa erano presenti il Presidente dell’Aci Club Brescia Piergiorgio Vittorini, il Direttore Angelo Centola, il fiduciario Aci Provinciale “Bobo”Onofri e Aldo Malchiodi che hanno svelato la gara dell’Automobile Club Brescia.
Il Rally delle 1000 miglia stà per dare il via alla gara fra i migliori piloti italiani. La vera prorpia gara avrà il prologo domani con la prima giornata operativa con le verifiche amministrative dei concorrenti e tecniche dell’autovetture, al primo piano della Sede dell’Aci a partire dalle ore 8.30 fino alle 11,3o. A partire dalle 13 alle 17 Shakedown su un tratto di strada di Via Alpini che per l’occasione verrà chiuso.
Alle 18 prevista la conferenza stampa pre-gara con la presentazione dei principali piloti. Alle 19 partenza della Gara Storica davanti al Palazzo Museo delle Mille Miglia ed alle 20 la cerimonia della partenza dal Piazzale Arnaldo,
Per i concorrenti della Rally Mille Miglia Wrc e junior è prevista la partenza dal Parco Assistenza Rally 1000 miglia Village Via Borgosatollo quindi alle ore 21 è prevista la cerimonia di partenza in Piazzale Arnaldo.
Dalle ore 19,30 spettacolo del comico bresciano Regis.
L’indomani,sabato 28 marzo è prevista la seconda e conclusiva giornata di gare durante la quale i piloti si sfideranno su sei prove speciali (101,70 km totali) ricavati dal doppio passaggio sui tre tratti Irma,Pertiche e Moerna.
L’arrivo e le premazioni del Rally Storico sarà dalle ore 17.50 presso il Piazzale Arnaldo.
Alle ore 18.45 è previsto l’arrivo dei concorrenti delle categorie WRC ed Junior e la successiva premiazone