Home Sport Sport Brescia

AL VIA IL RALLY 1000 MIGLIA A BRESCIA

0
CONDIVIDI

rally 1000 migliaBRESCIA. 26 MAR. Si è tenuta, ieri, la conferenza stampa di  presentazione della trentanovesima edizione del Rally 1000 miglia Junior e la sesta edizione di  quella storica. Alla conferenza stampa erano presenti il Presidente dell’Aci Club  Brescia Piergiorgio Vittorini, il Direttore Angelo Centola, il fiduciario  Aci Provinciale “Bobo”Onofri e Aldo Malchiodi che hanno svelato  la gara dell’Automobile Club Brescia.

Il Rally delle 1000 miglia stà per dare  il via alla gara fra i migliori  piloti italiani. La vera prorpia gara avrà il prologo domani con la prima giornata operativa  con le verifiche  amministrative dei concorrenti e tecniche dell’autovetture, al  primo piano della Sede dell’Aci a partire dalle ore 8.30 fino alle 11,3o. A partire dalle 13 alle 17  Shakedown  su un tratto  di strada di  Via Alpini che per l’occasione verrà chiuso.

Alle 18 prevista la conferenza stampa pre-gara con la presentazione  dei principali piloti. Alle 19 partenza della Gara Storica davanti al Palazzo Museo delle Mille Miglia ed alle 20 la cerimonia della partenza dal Piazzale Arnaldo,

Per i  concorrenti  della Rally Mille Miglia Wrc e junior è prevista la partenza dal Parco  Assistenza Rally 1000 miglia Village Via Borgosatollo quindi  alle ore 21 è  prevista la cerimonia di  partenza in Piazzale Arnaldo.

Dalle ore 19,30 spettacolo  del  comico bresciano Regis.

L’indomani,sabato  28  marzo  è prevista la seconda e conclusiva giornata di gare durante la quale i  piloti si sfideranno su  sei  prove speciali (101,70  km totali) ricavati  dal doppio  passaggio sui tre tratti Irma,Pertiche e Moerna.

L’arrivo e le premazioni del  Rally Storico sarà dalle ore  17.50 presso il Piazzale  Arnaldo.

Alle ore 18.45 è  previsto  l’arrivo dei  concorrenti  delle categorie  WRC ed Junior e la successiva premiazone