La giornalista Mediaset, Carlotta Dessì, è scomparsa all’età di 35 anni a causa di una grave malattia.
La sua carriera l’ha portata a lavorare su diversi programmi del Gruppo, tra cui ‘Pomeriggio 5’ e ‘Fuori dal Coro’, conducendo anche alcune inchieste per la trasmissione di Mario Giordano.
La notizia del suo decesso è stata annunciata dalla direzione e dalla redazione di Tgcom24, che hanno espresso il loro profondo cordoglio alla famiglia Dessì.
Originaria di Cagliari, Carlotta si definiva “sarda con orgoglio, giornalista poi” e da anni viveva a Milano.
La scoperta della sua malattia risale allo scorso agosto, e nonostante le cure immediate, le sue condizioni si sono rapidamente aggravate nei mesi successivi.
Nel 2020, era stata premiata con il Premio Giustolisi, dedicato alla memoria di Franco Giustolisi, per il suo lavoro giornalistico durante la pandemia da Covid-19.
La sua ultima apparizione televisiva risale allo scorso dicembre, nel programma condotto da Mario Giordano su Rete4, subito dopo essere stata dimessa dall’ospedale.
In quell’occasione, Carlotta ha lanciato un messaggio di forza e speranza, sottolineando l’importanza di lottare e non arrendersi di fronte alle avversità.
Numerosi colleghi hanno espresso il loro cordoglio per la perdita di Carlotta Dessì. Barbara D’Urso, con cui la giornalista aveva lavorato a Mediaset, ha dichiarato: “Piccola Carlottina. Sono molto triste”. Anche Giuseppe Brindisi, conduttore di programmi su Rete 4, ha espresso il suo dolore per la scomparsa della collega.