Home Cronaca Cronaca Milano

Marangoni è il nuovo prefetto di Milano

0
CONDIVIDI
Alessandro Marangoni
Alessandro Marangoni
Alessandro Marangoni

MILANO. 5 DIC. Il Consiglio dei ministri ha nominato Alessandro Marangoni in qualità di nuovo Prefetto di Milano; a comunicarlo a Palazzo Chigi il sottosegretario Claudio De Vincenti.

Nato a Gorizia, 64 anni, Marangoni a Milano ha già ricoperto il ruolo di questore. Sostituirà Francesco Paolo Tronca, che è diventato commissario a Roma. Marangoni è stato questore di Milano dal 2010 al 2012.

Nato a Gorizia il 18 dicembre 1951, è entrato nella Polizia di Stato nel 1972 dopo aver frequentato l’accademia. Ha prestato servizio presso la Scuola di polizia giudiziaria di Brescia, per poi ricoprire diversi incarichi presso le questure di Verona, Torino e Napoli.

Dal 1992 al 1996 ha lavorato presso la Direzione investigativa antimafia e nel 2002 è stato nominato questore, poi ha diretto le questure di Gorizia, Padova, Palermo e Milano.

E’ stato poi Direttore centrale per le risorse umane. Nel novembre 2012 è stato nominato dal consiglio dei ministri, su proposta dell’allora ministro dell’Interno Annamaria Cancellieri, vice capo vicario della Polizia.

La Prefettura di Milano: http://www.prefettura.it/milano/multidip/index.htm

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here