Home Cronaca Cronaca Como

Esplosione in un’azienda del comasco, 9 i feriti: due gravi

0
CONDIVIDI

E’ di nove feriti, di cui due in gravi condizioni, il bilancio dell’esplosione avvenuta nel primo pomeriggio di oggi alla Ecosfera di Bulgarograsso, nel Comasco, azienda che si occupa del trattamento di rifiuti speciali.

L’esplosione si è verificata pochi prima delle 14 in uno dei dodici serbatoi esterni in cui vengono effettuate lavorazioni di solventi: per cause ancora da accertare, nel silos si è verificata una reazione anomala che ha provocato un violento incendio, con fiamme altissime che hanno intaccato anche i serbatoi adiacenti e un’alta colonna di fumo.

L’incendio è stato domato dai vigili del fuoco in un paio d’ore, mentre sulla zona si è alzata una colonna di fumo nero.

Per la violenza della deflagrazione i vetri hanno tremato anche a chilometri di distanza, mentre nel piazzale dell’azienda, in cui lavorano 33 dipendenti, le auto parcheggiate sono state danneggiate dallo spostamento d’aria.

Sul posto sono giunte 12 ambulanze e i feriti sono stati trasportati negli ospedali di Como, Varese, Legnano e un altro, grave, al Niguarda di Milano.