Home Economia Economia Milano

BNL lancia Mestiere Impresa, community di imprenditori

0
CONDIVIDI
Permicro nel portale di BNL Mestiere Impresa
Permicro nel portale di BNL Mestiere Impresa
Permicro nel portale di BNL Mestiere Impresa

MILANO. 28 NOV. BNL ha ideato e sviluppato Mestiere Impresa, un portale interamente dedicato, alle aziende italiane, alle startup e agli imprenditori italiani; una vera e propria community di imprenditori che hanno la possibilità di avere a disposizione liberamente una vetrina in cui descrivere la propria attività, anche incrementandone la visibilità.

Il sistema è semplice e non occorre essere correntisti di BNL. E’ necessario registrarsi al sito, con un’unica utenza o nominativo o nome dell’azienda, creare un profilo e personalizzarlo a secondo della propria categoria: piccole e medie imprese, professionisti ed imprese medio grandi.

Si potrà entrare in contatto con una community di oltre 2000 persone o aziende con le quali si potrà dialogare di economia, business e marketing, il tutto con lo scopo di favorire lo scambio di informazioni e stimolare la nascita di nuove idee e strumenti di crescita.

Proprio sul portale, inoltre, vengono presentati eventi su diversi argomenti, relativi al mondo dell’economia e della finanza. Tali eventi sono consultabili anche per provincia e per settori di riferimento.

Importante è il supporto che BNL offre al mondo delle start up. Su Mestiere Impresa c’è un’intera sezione, sia per mostrare emblematici casi di successo, sia per offrire agli utenti la possibilità di segnalare il proprio profilo.

Da parte di BNL, l’iniziativa di mettere a disposizione della community un gruppo di esperti del settore, attentamente selezionati, capaci di rispondere alle domande degli imprenditori fornendo supporto in merito al settore di riferimento.

Uno dei punti di forza è lo sviluppo per le imprese, prima fra tutte l’internazionalizzazione, in quanto analizza i mercati esteri fornendo supporto a coloro che vogliono portare anche all’estero la propria attività.

Di libera consultazione ci sono per gli iscritti le schede di ben 170 paesi che analizzano i mercati esteri per individuare il più adatto ed utile per i propri prodotti. Mestiere Impresa, inoltre, aiuta ad individuare le controparti commerciali e a valutarne l’affidabilità.

Uno strumento prezioso soprattutto per le piccole imprese che possono in questo modo disporre di uno strumento di crescita dinamico e sempre aggiornato. Un esempio eclatante è il caso di Permicro il microcredito in Italia: l’azienda, specializzata nell’erogazione di microcrediti alle imprese e alle famiglie.

L’azienda è stata fondata nel 2007 a Torino ed è oggi la prima società, per numero di microcrediti concessi e per ammontare erogato con 65 milioni di euro in 10.112 microcrediti, di cui 1.598 destinati all’avvio o lo sviluppo di attività imprenditoriali.

PerMicro che è oggi presente in 11 regioni italiane con 14 filiali opera a supporto delle famiglie e delle imprese in tutta Italia, abbinando finalità etiche e sociali a modelli organizzativi efficienti.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here